San Giovanni Lupatoto e la donna come protagonista

Lassessore alla Cultura provinciale Marco Ambrosini presenta la terza edizione di Rose di Marzo

San Giovanni Lupatoto e la donna come protagonista

Oggi l’assessore alla Cultura e Identità Veneta Marco Ambrosini ha presentato la terza edizione della rassegna culturale “Rose di marzo”, una serie di appuntamenti dedicati al mondo della donna che si svolgerà dal 2 al 29 marzo a San Giovanni Lupatoto.

“Rose di marzo 2012” è la terza edizione della rassegna di eventi e appuntamenti dedicati interamente al mondo della donna, che intende valorizzare e promuovere la ricchezza e le specificità dell'universo femminile. “La rassegna culturale 'Rose di marzo' è un'iniziativa di grande pregio,- commenta l’assessore Ambrosini- unica nel suo genere, dedicata interamente al mondo della donna e a tutto ciò che ruota attorno all'universo femminile. La rassegna, attraverso un cartellone estremamente ricco e vario di appuntamenti, rappresenta inoltre una valida occasione per riflettere sugli spazi e sui significati più profondi dell'agire femminile alla luce delle nuove sfide che le mamme, mogli, figlie e compagne si trovano quotidianamente ad affrontare e a vivere all'interno della nostra società. Non mancheranno anche i momenti di svago e di divertimento, pensati per coinvolgere un pubblico ampio e differenziato. Si tratta quindi di un mese ricco di appuntamenti culturali tutti al femminile per continuare a sostenere e a promuovere la straordinaria importanza della donna”.


L'iniziativa offre, inoltre, ampio spazio all'informazione attraverso incontri con gli esperti al fine di favorire la riflessione sui temi della salute e della qualità della vita; promuove iniziative di vario tipo a sostegno della genitorialità e della maternità con particolare attenzione alle diverse implicazioni in ambito personale e sociale.

In Evidenza

I più letti della settimana

Torna su
VeronaSera è in caricamento