rotate-mobile
Gossip

San Giovanni, ecco il nuovo piano urbanistico

Le regole riguardano la riqualificazione delle aree e intendono rivedere la viabilit del comune

A San Giovanni Lupatoto sono pronte ad essere varate le nuove regole urbanistiche per riqualificare e trasformare le aree residenziali e produttive, per rivedere la viabilità, per recuperare aree verdi nei quartieri più popolosi. A presentarle alla popolazione, mercoledì 15 settembre, alle 18.30, all’ex chiesa di Pozzo, saranno il sindaco Fabrizio Zerman e l’assessore comunale all’Edilizia privata Giancarlo Rigo.
 
All’interno del Piano degli Interventi, l’amministrazione comunale privilegerà quei privati che hanno già proposto degli accordi che prevedono dei benefici a vantaggio della collettività, sia che questi consistano in opere pubbliche sia in denaro. San Giovanni Lupatoto è uno dei pochi e primi Comuni nel Veneto che ha avviato la redazione dei Piani degli Interventi. Si tratta di una parte della nuova legge urbanistica regionale.

Durante l’incontro saranno spiegati nel dettaglio gli obiettivi che l’amministrazione comunale intende perseguire nel capoluogo e, in particolare, nelle frazioni di Raldon e Pozzo-Camacici. I cittadini e gli operatori economici avranno 30 giorni di tempo dal giorno dell’assemblea pubblica per presentare le eventuali osservazioni sulle strategie complessive dell’amministrazione comunale relative al nuovo piano urbanistico. Il documento sul Piano degli Interventi può essere consultato sul sito internet del Comune.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Giovanni, ecco il nuovo piano urbanistico

VeronaSera è in caricamento