San Bonifacio, intervento doppio di Acque Veronesi

Il presidente Anna Leso: "Nel 2011 investiremo 20 milioni in opere per la tutela dell'ambiente"

San Bonifacio, intervento doppio di Acque Veronesi
Fognatura e depurazione, a San Bonifacio doppio intervento di Acque Veronesi. La società consortile che gestisce il servizio idrico ha appaltato, in seguito a gara, due opere importanti per il sistema del servizio idrico integrato del Comune dell’Est.

Per quanto riguarda la fognatura è stato siglato il contratto per la realizzazione del quarto stralcio della rete di corso Venezia, la strada centrale del capoluogo. Qui verranno realizzate per un tratto lungo 130 metri le nuove condotte delle acque bianche e nere, saranno rifatti gli allacciamenti, verranno spostate le caditoie delle acque piovane e sarà riasfaltato il tratto di via interessato dai lavori. Tutto questo con un costo complessivo di 190.000 euro. La consegna dei lavori avverrà il 10 maggio prossimo.

Oltre che sulla fognatura, a San Bonifacio Acque Veronesi sta per intervenire anche per migliorare la depurazione. Nei giorni scorsi ha infatti aggiudicato la realizzazione di opere di affinamento e disinfezione dello scarico dell’impianto di depurazione. In sostanza il depuratore verrà potenziato, creando nuove sezioni di grigliatura (una delle fasi della depurazione dei reflui) ed una nuova struttura dedicata a filtrazione e disinfezione. Quest’intervento ha un costo di quasi 300.000 euro e sta iniziando in questi giorni.

“Nell’ambito del piano degli interventi di Acque Veronesi – spiega Anna Leso, il presidente della società – una porzione importante dei 20 milioni di euro che verranno investiti nel 2011 riguarda proprio le opere che sono maggiormente a tutela dell’ambiente, quelle relative a fognatura e depurazione. Anche a San Bonifacio, quindi, Acque Veronesi porta avanti la linea volta a garantire un servizio sempre migliore ai cittadini ed a preservare il territorio. Obiettivi che che sono primari per questa azienda che, essendo a totale proprietà pubblica, deve e vuole lavorare per il bene di tutti”.

In Evidenza

I più letti della settimana

Torna su
VeronaSera è in caricamento