San Bonifacio, inaugurato il PalaFerroli

Venerd una parata di esponenti della politica e dello sport hanno tagliato il nastro del palazzetto

San Bonifacio, inaugurato il PalaFerroli

E' stato inaugurato venerdì pomeriggio il nuovo palasport di San Bonifacio. Il PalaFerroli ha accolto le massime autorità locali, con in testa il presidente della Provincia Giovanni Miozzi e l'ex ministro Aldo Brancher. A rappresentare lo sport veronese erano presenti Osvaldo Bagnoli, Pierino Fanna e lo storico massaggiatore dell'Hellas scudettato Francesco Stefani.

La struttura con grande volta in legno è attualmente omologata per 1.300 posti a sedere e 1.500 complessivi, ma quando la Regione finanzierà le tribune alle spalle dei canestri, la capienza passerà a 2.000 posti. E’ il secondo impianto del Veronese per grandezza, ma il primo a nascere con le nuove misure Nba del campo. E’ toccato al giornalista Mario Poli fare gli onori di casa, rievocando tutti i protagonisti del basket scaligero. L'inno nazionale dalla New Sambo Big Band ha seguito il minuto di silenzio per ricordare i militari caduti in Afghanistan.

Il cavalier Ferroli, che ha donato quest’opera alla sua città, era visibilmente commosso, quando ha ricevuto dalle mani dell'assessore Campedelli la targa della Regione per l'attività svolta, spiegando che "i soldi spesi se ne vanno e si dimenticano, mentre le opere restano". Il sindaco di San bonifacio Casu ha garantito che "sarà data risposta concreta alle società sportive locali che operano in favore dei giovani".

L'assessore ai Lavori pubblici, Ismaele Niero, ha assicurato che, nonostante i costi di gestione di una struttura del genere, nell'appalto che sarà bandito prossimamente "sarà inserita una clausola che tenga conto delle piccole società sportive che fanno volontariato". Il PalaFerroli è solo l’avanposto della polifunzionale cittadella dello sport che sorgerà in zona. La benedizione del parroco di San Bonifacio, monsignor Giuseppe Miola, ha concluso la cerimonia per lasciare spazio agli atleti della Ferroli basket.

In Evidenza

I più letti della settimana

Torna su
VeronaSera è in caricamento