rotate-mobile
Sabato, 27 Novembre 2021
Gossip

San Bonifacio, ecco il convegno sull'odontoiatria

L'appuntamento sar ospitato all'ospedale "Fracastoro", ad aprire i lavori il professor Cavalleri

Sabato 4 dicembre si svolgerà a San Bonifacio, presso la  Sala Convegni dell'Ospedale “Gerolamo Fracastoro”,  il convegno "Nuove   tecnologie a confronto in odontoiatria - II° Memorial Prof. Ruggero Cavaliere”. Il Convegno, alla sua V° edizione, è organizzato dal  Servizio di Odontoiatria per Disabili dell'Ulss 20 ed è intitolato al suo ideatore e fondatore, il  professor Cavaliere.

Il servizio  porta avanti l'aggiornamento culturale dedicato a tematiche di  particolare interesse per l'odontoiatria pubblica, riconoscendo la  centralità della preparazione tecnico-scientifica del personale medico e  paramedico al fine di poter raggiungere elevati standard qualitativi  nell'erogazione delle prestazioni sanitarie. La  prima relazione sarà svolta dal professor Giacomo Cavalleri della  Clinica odontoiatrica e maxillo-facciale dell'Università degli Studi  di Verona, diretta dal professor Pierfrancesco Nocini, che  approfondirà un tema molto caro all'odontoiatria pubblica, quello  della traumatologia dentale. Sarà poi la volta del professor Giovanni  Manani e del dottor Gastone Zanette, della Clinica Odontoiatrica di  Padova, diretta dal professor Gianantonio Favero, che tratteranno del  controllo del dolore e dell'ansia in odontoiatria.

Sempre della scuola  di Padova è il dottor Cristhian Bacci che parlerà del trattamento  odontoiatrico in pazienti con patologie di interesse internistico. La  seconda parte del convegno verrà dedicata all'odontoiatria laser  assistita e sarà svolta dalla dottoressa Elena Pozzani e dal dottor  Maurizio Maggioni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Bonifacio, ecco il convegno sull'odontoiatria

VeronaSera è in caricamento