rotate-mobile
Giovedì, 9 Dicembre 2021
Gossip

Raldon, all'asta due lotti edificabili da 2400 metri quadri

Possono partecipare le cooperative edilizie di abitazione singole o in associazione

E’ stato pubblicato oggi il bando pubblico per la vendita di due lotti destinati all’edilizia convenzionata di proprietà del Comune, nel territorio di Raldon, a San Giovanni Lupatoto. Possono partecipare le cooperative edilizie d’abitazione singole o in associazione, e i loro consorzi; le imprese di costruzioni e le cooperative di produzione iscritte presso la Camera di Commercio di Verona da almeno due anni che non siano sottoposte a procedimenti fallimentari o concordatari.

Le ditte hanno 30 giorni per presentare le offerte. Il primo lotto ha una superficie di 834 metri quadrati in cui è possibile ricavare una superficie massima coperta di 250,20 metri quadrati e una volumetria massima di 1.960 metri cubi, per una altezza massima di 7,50 metri, pari a due piani fuori terra. Il secondo lotto ha una superficie di 1.526 metri quadrati in cui è possibile ricavare una superficie massima coperta di 457,80 metri quadrati e una volumetria massima di 2.672 metri cubi, per una altezza massima di 7,50 metri, pari a due piani fuori terra. Il prezzo di cessione dei lotti è pari a 140 euro il metro quadrato. Il primo lotto ha un valore di 274.400 euro, il secondo lotto di 374.080 euro.
“L’amministrazione comunale ha stabilito il prezzo di vendita dei lotti tenendo conto della delicata situazione economica che attualmente paralizza il mercato immobiliare”, spiega l’assessore al Patrimonio di San Giovanni Lupatoto Roberto Sterza, “In particolare, abbiamo contenuto il costo del terreno a 140 euro il metro quadrato per favorire sia le ditte e i loro lavoratori sia le famiglie lupatotine che acquisteranno casa”. “Quanti parteciperanno al bando pubblico, oltre al prezzo del singolo lotto, dovranno presentare un’offerta in denaro o in opere pubbliche che l’amministrazione comunale destinerà alla realizzazione del Polo scolastico di Raldon”, aggiunge l’assessore al patrimonio di San Giovanni Lupatoto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Raldon, all'asta due lotti edificabili da 2400 metri quadri

VeronaSera è in caricamento