rotate-mobile
Gossip

Ptcp, la Lega presenta i suoi punti

L'assessore De Beni: "Diventer un database sul territorio che andr costantemente aggiornato"

"La tutela del territorio è uno dei capisaldi della Lega, e ci impegneremo per preservarlo, perchè si tratta di una risorsa e in quanto tale non è infinita e non possiamo abusarne" ha detto il vicepresidente della Provincia Fabio Venturi.

L'amministrazione Miozzi si è posta come obiettivo l'approvazione nel corso di questo mandato del Ptcp, il Piano territociale di coordinamento provinciale. Continua Venturi: "In questo mandato dobbiamo assolutamente arrivarci è un nostro impegno e come coordimamento provinciale della Lega abbiamo voluto presentare 8 punti chiave. Sono condizioni di importanza fondamentale, siamo fiduciosi che troveranno l'accogliemento dei colleghi del Pdl".

"Riteniamo che debba essere uno strumento agile in grado di recepire tempestivamente le dinamiche economiche, sociali ed ambientali del territorio e gli aggirnamenti cartografici per rimanere sempre attuali. Un database insomma, che va constantemente aggiornato, e non una fotografia che col tempo diventa datata -ha concluso l'assessore alla Progettazione Carla De Beni, che ha redatto i punti in questione con l'ausilio di un'equipe di tecnici specializzati- Bisogna inoltre ispirarsi al riuso consapevole del territorio per evitare sprechi e per riqualificare lo stesso. Grande attenzione verrà data al patto dei sindaci, ovvero lo sviluppo ecosostenibile: quello che si fa va fatto bene".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ptcp, la Lega presenta i suoi punti

VeronaSera è in caricamento