rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Gossip

Provinciale Caprino-Spiazzi, arrivano gli autovelox

L'assessore alla Progettazione viabilistica Carla De Beni: "Strada pericolosa, servono contromisure"

Oggi, in Prefettura, l'assessore alla Manutenzione e progettazione viabilistica Carla De Beni ha partecipato all'incontro convocato per affrontare il problema dell'alta velocità e della pericolosità sulla Sp 8 del Baldo, nel tratto Caprino-Spiazzi.

Erano presenti i rappresentanti della Prefettura, Questura, Polizia Stradale, Carabinieri di Caprino, il sindaco di Caprino Stefano Sandri e il comandante della Polizia Municipale di Caprino.

L'eccesso di velocità di alcune moto causa da anni problemi di pericolosità della strada. Nell'incontro di stamattina sono state decise le misure da adottare per garantire maggiore sicurezza all'arteria. Verrà emanata una ordinanza da parte della Questura per intensificare i controlli sulla velocità. Nell'operazione si alterneranno gli agenti della Polizia Provinciale, Polizia Municipale, Polstrada e Carabinieri. Contemporaneamente, gli uffici tecnici stanno valutando le possibilità per l'installazione di alcuni autovelox e di semafori intelligenti nei punti più pericolosi della strada.

Secondo l’assessore De Beni “E' stato un incontro operativo molto proficuo. Con l'accordo di tutti i soggetti interessati abbiamo individuato le misure necessarie per affrontare un problema che da anni investe la zona. La collaborazione fra le varie Forze dell'Ordine permetterà di avere un monitoraggio costante sulla velocità. A questa misura di dissuasione ne affiancheremo altre, cosiddette strutturali, come gli autovelox e i semafori intelligenti. La Sp8 è una bella strada che attira molti turisti, non possiamo permetterci che per la maleducazione di pochi, siano in tanti a rimetterci”.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Provinciale Caprino-Spiazzi, arrivano gli autovelox

VeronaSera è in caricamento