Progetto WI-FI ora anche in provincia

Da ieri attivo anche a Peschiera il progetto presentato dall'Assessorato alle Pari opportunit

Progetto WI-FI ora anche in provincia

“Ho sempre sostenuto che Internet deve essere un’opportunità offerta a tutti indistintamente, per questo è importante che il progetto WI-FI Verona non rimanga un’opportunità rivolta alla sola città, ma possa venire esteso anche ad altri comuni della provincia” così afferma l’assessore alle Pari opportunità Vittorio Di Dio durante la presentazione del progetto da ieri attivo anche a Peschiera del Garda che prevede una partnership col Comune di Verona per quanto riguarda la possibilità di navigare in Internet gratuitamente, usando le stesse username e password.

L’esperienza del Comune di Verona, che grazie al sistema Guglielmo ha esteso l’accesso gratuito ad Internet a edifici e luoghi pubblici, sia del centro che della periferia –continua Di Dio- è a disposizione di tutti i Comuni che desiderano offrire ai loro cittadini questa importante opportunità”.

A breve il sistema Guglielmo verrà esteso a Borgo Venezia, grazie alla realizzazione del nuovo Centro di aggregazione “Nicola Tommasoli”, e alla zona di Ponte Garibaldi in Borgo Trento.


“Abbiamo scelto di adottare lo stesso sistema WI-FI utilizzato a Verona, per permettere di navigare nelle due città con le stesse credenziali di accesso" spiega l’Assessore all’informatizzazione e Vice Sindaco di Peschiera Orietta Gaiulli. "Abbiamo anche in progetto di estendere il servizio WI-FI gratuito alla biblioteca comunale.L’obiettivo dell’Amministrazione comunale di Peschiera è offrire ai turisti uno standard elevato nei servizi di accoglienza e di ospitalità e Internet rientra a pieno titolo tra i servizi primari”.

In Evidenza

I più letti della settimana

Torna su
VeronaSera è in caricamento