Primo successo a Gazzo per "I tesori veronesi"

Oltre mille persone presenti alla tappa iniziale per la promozione culturale

Primo successo a Gazzo per "I tesori veronesi"
Circa mille persone hanno partecipato alla prima tappa dell’iniziativa “I Tesori Veronesi” realizzata e sostenuta dall’Assessorato ai Beni Ambientali. ”La Pianura Veronese: uno scrigno di fede tra terra e acqua” è stato il tema di questa prima tappa che nel week-end ha visto la partecipazione di 300 persone alle visite guidate, 150 alla biciclettata di domenica mattina all’Oasi del Busatello, 100 al concerto dei “Filarmonici Veneti” sabato sera e quasi 500 ai conviviali (cena sabato sera a Palazzo de Merli e pranzo domenica a Corte Selici). La nuova iniziativa estende il proprio valore alla cultura e all’identità veneta, proponendo percorsi storico-artistici, architettonici, culturali e naturalistici, unendo la bellezza delle escursioni e delle passeggiate in montagna de “I Tesori del Baldo e della Lessinia” alle visite guidate di interesse storico, artistico, architettonico de “I Tesori Sconosciuti”.

Siamo orgogliosi di un tale successo di presenze alla prima tappa dell'iniziativa - afferma l'assesore ai Beni ambientali, Marco Ambrosini - le visite guidate e i momenti culturali hanno ottenuto una grande partecipazione, grazie al lavoro svolto in collaborazione con l’amministrazione comunale di Gazzo Veronese, con le associazioni del territorio e con il supporto operativo di Provincia di Verona Turismo. Mi auguro che la tappa inaugurale di Gazzo sia di buon auspicio anche per le successive, quello che possiamo chiamare: un buon inizio”.

Il prossimo appuntamento della manifestazione è previsto per sabato 5 e domenica 6 giugno a Peschiera del Garda al Santuario della Madonna del Frassino che quest’anno celebra i 500 anni dell’apparizione della statuetta della Madonna sul Frassino. La visita storico monumentale sarà al Santuario e al convento, mentre la visita naturalistica porterà alla scoperta dell’oasi del laghetto del Frassino, entrato nel 2000 nell’elenco dei Siti di Importanza Comunitaria (SIC).

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

Torna su
VeronaSera è in caricamento