rotate-mobile
Gossip

Presepi e riciclo, la Provincia stanzia 7mila euro

L'inaugurazione della mostra prevista per sabato 4 dicembre, insieme ai mercatini natalizi

Al via la quinta edizione di "Rap – riciclo, arte, presepi, quando riciclare si fa arte" che quest'anno sarà ospitato all'interno del mercatino di Natale di Bussolengo. L'evento è stato organizzato dal Consorzio di bacino Verona due, che è formato da 36 amministrazioni comunali sparse in tutto il territorio della provincia. Più di duecento i presepi opera di oltre 4mila bambini che con le loro classi si sono adoperati per costruire dei presepi usando soltanto vecchi oggetti in disuso e materiali di rifiuto.

"È un'iniziativa molto valida che coniuga la senbilizzazione dei più piccoli al riciclo con i valori della tradizione natalizia, senza contare la fantasia che i bambini hanno dimostrato nel riutilizzo dei materiali -ha precisato il vicepresidente della Provincia Fabio Venturi- Visto il significato particolare di questo progetto del Consorzio, in Provincia abbiamo deciso di aumentare il finanziamento da 5 a 7mila euro".

L'inaugurazione della mostra è prevista per sabato 4 dicembre, insieme all'apertura dei mercatini natalizi. I presepi realizzati dai bambini con materiali di riciclo saranno esposti. I visitatori della mostra potranno realizzare decorazioni natalizie con gli educatori ambientali che mostreranno un possibile riutilizzo dei rifiuti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Presepi e riciclo, la Provincia stanzia 7mila euro

VeronaSera è in caricamento