rotate-mobile
Gossip

Premio Riviera, via all'undicesima edizione

A Benaco torna la rassegna dedicata alle star Olivier e Leigh di "Via col vento"

Via alla presentazione dell'undicesimo concorso nazionale letterario "Premio Riviera Laurence Olivier e Vivien Leigh". La rassegna si lega alle manifestazioni che intendono ricordare il soggiorno dei noti attori di “Via col vento”, che negli anni Cinquanta trascorsero un periodo di vacanza sul Lago di Garda. Creato nel 2000 dall'associazione culturale, Corriere della Riviera, e realizzato in collaborazione con il comune di Garda, il concorso è aperto a tutti gli scrittori senza limiti d'età e prevede tre sezioni: poesia edita, poesia inedita e novella inedita.

La premiazione avverrà il 30 giugno al Castello Scaligero di Torri del Benaco. Oltre al concorso, durante la premiazione del 29 giugno verranno assegnati altri tre premi: premio alla carriera “Laurence Olivier”, destinato a un personaggio maschile, premio alla carriera “Vivien Leigh”, destinato a un personaggio femminile e premio “Riviera internazionale”, destinato a un artista italiano o straniero. ricco il parterre di madrine e padrini di eccezione quelli che si sono susseguiti per la consegna dei premi passati: Cristina Mazza, Oliviero Beha, Lando Buzzanca, Cecilia Gasdia, Grazia de Marchi, Paola Quattrini, Eva Grimaldi, Milo Manara, Katia Ricciarelli.

In concomitanza con il Premio, verrà allestita una mostra fotografica e di scritti inediti di Laurence Olivier e Vivien Leigh, raccolti durante il soggiorno gardesano. “Il Premio Riviera è un appuntamento letterario che caratterizza da anni il lago di Garda, diventando col tempo una piacevole consuetudine" ha annunciato l'assessore al Turismo Ruggero Pozzani "Questo concorso aiuta a scoprire sempre nuovi talenti e premia le persone che, tramite la letteratura, diffondono positivamente il nome del Garda a livello nazionale e mondiale”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Premio Riviera, via all'undicesima edizione

VeronaSera è in caricamento