Parchi divertimento pi vicini: c' una navetta

Atv organizza un bus per i turisti che collega Verona con le strutture del Lago

Parchi divertimento pi vicini: c' una navetta

La parola d’ordine è sempre la stessa: invogliare il turista a tornare. Proprio per questo scopo la Provincia di Verona sta lanciando una serie di agevolazioni per i visitatori.

“Spesso vengono mosse delle critiche dicendo che i parchi del Garda non portano un reale beneficio al territorio -afferma Loris Danielli, amministratore unico del turismo della Provincia- Per sfatare questa diceria, abbiamo organizzato un servizio di bus navetta in modo da collegare direttamente il centro storico e la stazione di Porta Nuova con i parchi del Garda. In forma sperimentale saranno attivate una corsa di mattina e due alla sera, ma abbiamo intenzione di potenziare il servizio non appena avremo un riscontro di utenza positivo. Il costo del biglietto è praticamente gratuito: infatti i tre euro della corsa verranno scalati direttamente dal biglietto d’ingresso al parco. Questa è un’iniziativa messa in essere da Atv in collaborazione con i cinque maggiori parchi: Gardaland, Movieland, Parco Natura Viva, Sigurtà e Cavour”.


Ma le iniziative non finiscono qui. La Provincia sta infatti riproponendo il sistema già consolidato negli ultimi anni delle Welcome card e Welcome Fun card. Le card sono un omaggio per i turisti che alloggiano nelle strutture ricettive veronesi e per mettono di usufruire di sconti ed agevolazioni presso molte strutture sparse in tutto il territorio. L’iniziativa, nata per operatori e turisti del lago di Garda, è stata estesa dall’estate 2006 all’intera provincia. Il turista riceve le card nella struttura ricettiva in cui alloggia: vengono timbrate e personalizzate con il suo nome, rendendo unico fruitore delle agevolazioni. La Welcome card vale sette guirni e dà diritto ad agevolazioni particolari all’interno di ristoranti, cantine, bar, musei, mezzi di trasporto e ambienti di svago. La Welcome Fun card, invece, è un buono sconto nominativo valido per una persona per un ingresso in uno dei parchi di divertimento che hanno aderito all’iniziativa, non cumulabile con altre agelovazioni.

In Evidenza

I più letti della settimana

Torna su
VeronaSera è in caricamento