rotate-mobile
Martedì, 30 Novembre 2021
Gossip

Oppeano, il Comune promuove la sicurezza sul lavoro

Il progetto, sviluppato con Sinew e l'istituto San Zeno, sviluppato nell'otica d'aiutare le Pmi

L’amministrazione Comunale, in collaborazione con Sinew Sas di Oppeano e Istituto Salesiano di formazione continua “San Zeno” di Verona, ha organizzato lo scorso giovedì 25 novembre alle ore 20 un incontro informativo dedicato ai titolari d’azienda, dal titolo: “Sicurezza sul lavoro: obblighi e prossime scadenze”. Hanno presenziato alla serata il sindaco del Comune di Oppeano, Alessandro Montagnoli, il vicesindaco, Fernando Tebaldi, il consigliere Simone Marchi, il titolare di Sinew Sas, Roberto Baldassin e la responsabile dei corsi formativi dell’Istituto “San Zeno”, Anna Chiara Buttini.

L’amministrazione Comunale ha voluto organizzare questo incontro per fare un po’ di chiarezza su una tematica che sta impegnando notevolmente le Pmi sia sul versante economico che burocratico. Durante l’incontro il consigliere comunale Simone Marchi, con delega allo sportello unico imprese, ha dichiarato quanto sia importante utilizzare questo strumento messo a disposizione dall’amministrazione per creare iniziative mirate a risolvere le varie problematiche settoriali delle 1.034 aziende del Comune.


“Dobbiamo unire le nostre forze chiudendo il cerchio tra amministrazione e imprese - ha detto il consigliere Marchi -, e per fare ciò è necessario che il rapporto sia il più diretto e semplice possibile. E’ questo l’intento dello sportello unico imprese: creare una rete di aziende attraverso cui condividere il know how, in un’ottica di miglioramento”. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Oppeano, il Comune promuove la sicurezza sul lavoro

VeronaSera è in caricamento