rotate-mobile
Gossip

Oppeano, ecco le varianti per l'ecocentro

Sar demolito un vecchio edificio cittadino ormai obsoleto

Il Consiglio comunale di Oppeano ha approvato l’adozione di alcune varianti urbanistiche parziali finalizzate all’individuazione dell’area ecologica per la realizzazione dei nuovi ecocentro e depuratore e alla realizzazione dell’asse urbano per l’accesso alla nuova zona servizi, adiacente gli impianti sportivi del capoluogo. In aggiunta un’ulteriore variante urbanistica per la correzione cartografica.

Sebbene il Comune di Oppeano non abbia ancora approvato il Pat – Piano d’Assetto Territoriale, all’amministrazione è consentito apportare alcune modifiche urbanistiche legate prettamente alla realizzazione di opere pubbliche e impianti di interesse pubblico, quali le 3 varianti inserite nella delibera e redatte dall’architetto Maria Beatrice Parisi lo scorso 22 luglio.

Per portare a compimento l’opera l’amministrazione dovrà demolire un edificio oramai obsoleto di proprietà il cui valore è nettamente inferiore all’opera pubblica da attuare; inoltre il percorso renderà più accessibile ad anziani e disabili l’ampia zona di futura realizzazione. Nello stesso Consiglio comunale è stata anche approvata la delibera che prevede 2 bandi di alienazione per immobili di proprietà comunale: si tratta di un appartamento sito in via Roma a Oppeano e di un fabbricato con adiacente area di Via Croce a Ca’ degli Oppi, dove sorgeva fino a qualche anno fa la moschea abusiva poi chiusa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Oppeano, ecco le varianti per l'ecocentro

VeronaSera è in caricamento