rotate-mobile
Martedì, 30 Novembre 2021
Gossip

Natale a Borgo Cavolo, al via la prima edizione

L'iniziativa natalizia presentata oggi al Palazzo Scaligero mira alla promozione della Valpolicella

Oggi, al Palazzo Scaligero, l'assessore al Turismo Ruggero Pozzani ha presentato la prima edizione del Mercatino di Natale di Cavalo, in programma sabato 17 e domenica 18 dicembre a Fumane.

'Natale al Borgo di Cavalo' è una manifestazione che vuole valorizzare la produzione artigianale e gastronomica locale attraverso un percorso che comprende, tra gli altri, produttori biologici, casari, impagliatori e artisti pasticcieri. Grande spazio sarà dato anche alla storia del borgo che domina la Valpolicella con un'esposizione di fotografie, documenti ed oggetti da lavoro della tradizione popolare.


Iniziativa che ha ottenuto il plauso dell’assessore Pozzani: “Rappresenta una grande occasione per far conoscere un borgo, quello di Cavalo, che non deve essere trascurato dai veronesi. Il suo valore storico e architettonico è estremamente rilevante e le numerose iniziative che si svolgeranno in occasione del Natale mirano alla valorizzazione di questo patrimonio. Recentemente la Provincia ha avviato una collaborazione con il Comune e la Proloco di Fumane per l'apertura di un ufficio IAT per la promozione del territorio: sono sicuro che, in un contesto di rete e confronto tra istituzioni, sia possibile rendere visibili e attraenti anche le località solitamente escluse dai grandi flussi turistici”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Natale a Borgo Cavolo, al via la prima edizione

VeronaSera è in caricamento