Montorio, 10 posti in pi per il nuovo asilo

Nuova facciata e interni restaurati per un costo di 170mila euro in parte finanziati dalla Regione

Montorio, 10 posti in pi per il nuovo asilo
Riqualificato l'asilo "Il girotondo" di Montorio. Ora il taglio del nastro, lo riapre a tutti. A dare il via ale lezioni, sabato mattina nella rinnovata sede di via Ponte Florio, sono stati il sindaco Flavio Tosi, gli assessori all’Istruzione Alberto Benetti e al Commercio Enrico Corsi e il presidente della ottava Circoscrizione, Dino Andreoli. L’intervento di ristrutturazione e di ampliamento della struttura, ha aumentato la capacità ricettiva del nido di 10 nuovi utenti, arrivando ad accogliere 40 bambini e riqualificando gli spazi a livello funzionale ed estetico. All’inaugurazione hanno partecipato bambini, genitori e personale del nido.

Il costo dell’intervento è stato di circa 170mila euro, 70mila dei quali finanziati dalla Regione. “Grazie ai lavori svolti dalla Circoscrizione – ha detto Tosi – torna alle famiglie di questa zona della città un servizio per l’infanzia accresciuto in termini di spazi a disposizione dei piccoli ma soprattutto di qualità, con più spazi verdi, aree gioco rinnovate e stanze riqualificate".

“Un intervento utilissimo per questa zona della città – ha detto Corsi – per il quale erano stati stanziati i fondi già alcuni anni fa e che ha reso ai genitori un asilo rinnovato ed ampliato”. Al termine della cerimonia di inaugurazione è stato piantato un albero di olivo e sono stati liberati in cielo alcuni palloncini con messaggi augurali per il futuro dei bambini.

In Evidenza

I più letti della settimana

Torna su
VeronaSera è in caricamento