Mediana, vertice tra Miozzi e i sindaci interessati

Questa mattina una riunione positiva per definire i prossimi passi per realizzare l'opera

Mediana, vertice tra Miozzi e i sindaci interessati

Si è tenuto stamattina, ai Palazzi Scaligeri, un incontro tra il presidente Giovanni Miozzi, l'assessore alla Progettazione viabilistica, Carla De Beni e l'assessore alla Pianificazione territoriale Samuele Campedelli e i sindaci dei Comuni interessati al passaggio della Mediana: Nogarole Rocca, Trevenzuolo, Isola della Scala; Bovolone, Oppeano, Palù, Zevio, Ronco all'Adige, Belfiore, San Bonifacio e Erbè.

La Provincia ha convocato i sindaci per informarli sulle azioni in corso per la realizzazione della Mediana. Ci sono allo studio alcune modalità operative che consentiranno di aprire il bando di project financing, previsto per i primi mesi del 2011. Tutti i sindaci  toccati dal tracciato hanno condiviso la procedura scelta dalla Provincia.


“I sindaci interessati dal passaggio della nuova Mediana - ha spiegato Miozzi - hanno condiviso le azioni che sono state intraprese dalla Provincia. Stiamo mettendo in moto un iter amministrativo che ci permetterà di arrivare insieme alla migliore soluzione per il territorio. L'infrastruttura a cui stiamo lavorando risolverà l'annoso problema dell'attraversamento orizzontale nella zona sud della nostra provincia. La Mediana resta un obiettivo di questa amministrazione”.

In Evidenza

I più letti della settimana

Torna su
VeronaSera è in caricamento