rotate-mobile
Mercoledì, 8 Dicembre 2021
Gossip

Lazise, Confcommercio replica al sindaco Franceschini

L'associazione di categoria rilancia: "Chiediamo un incontro sullo sviluppo del territorio"

“Le affermazioni rilasciate dal sindaco Renzo Franceschini confermano che a Lazise verranno realizzate attività alberghiere e commerciali, nell’area del porto della Caravella. Lo stesso primo cittadino peraltro, nell’incontro con le categorie, si era espresso in modo diverso rispetto a quanto dichiarato oggi, parlando apertamente di svariati nuovi insediamenti. Di qui la preoccupazione della Confcommercio che non fa politica e non ha posizioni preconcette, ma semplicemente tutela gli interessi degli associati e di un territorio in cui, ripetiamo, l’offerta commerciale e ricettiva è già ampiamente esaustiva”. Sono le dichiarazioni con cui il presidente della Confcommercio di Lazise Mauro Campagnari replica alle parole del sindaco del Comune lacisiense.

“La nostra lettera vuole essere prima di tutto un invito a tenere in massima considerazione la necessità di una oculata gestione del territorio e a puntare sull’aspetto qualitativo e non quantitativo”, conclude Campagnari.


“Lazise, come il resto del comprensorio gardesano – commenta al proposito il presidente della Confcommercio del Garda Baldo Claudio Rama – ha bisogno di riposizionarsi riorganizzando e riqualificando l’esistente, per rispondere adeguatamente alle esigenze di un mercato al quale non servono numeri alti ma spessore dell’offerta”. Rama e Campagnari chiedono infine al primo cittadino un incontro urgente affinché vi sia un confronto sul documento programmatico territoriale urbanistico.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lazise, Confcommercio replica al sindaco Franceschini

VeronaSera è in caricamento