rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Gossip

Lavagno, piazza dedicata allo scudetto Hellas

Il tricolore del 1985 comparir come simbolo nel centro del comune scaligero

Una nuova targa al merito e il battesimo "Hellas" della piazza a Lavagno. Questa la dedica che il sindaco Simone Albi e l'assessore allo Sport Ruggero Pozzani hanno presentato al Palazzo scaligero stamttina per lo “Scudetto del 1985 dell’Hellas Verona”. L'inaugurazione ufficiale avverrà nel centro del comune il 2 giugno alle ore 11 e vedrà la presenza di alcuni ex calciatori del Verona. La stessa sera, alle ore 20e30, allo stadio Bentegodi si svolgerà la partita benefica “Gialloblù Superstar”, che vedrà sfidarsi in campo i giocatori che si sono aggiudicati lo scudetto nel 1985 e la Rappresentativa Italiana Attori. L'evento è organizzato dall’associazione “Ex Calciatori Hellas Verona” in collaborazione con l’assessorato allo Sport del comune di Verona.

Entusiasta l'assessore Pozzani: “La decisione del comune di Lavagno di intitolare una piazza alla storica impresa dell'Hellas Verona è un gesto di sensibilità verso tutti i tifosi e gli appassionati di questa squadra. E' la prima volta in Italia che un trionfo sportivo di una società calcistica viene scelto per dare il nome ad una piazza. Spero che questa iniziativa venga imitata da altre amministrazioni comunali della provincia, così che possano esserci altre piazze, strade o viali dedicate alla squadra del cuore dei veronesi”.

Parole condivise dal sindaco Albi, che motiva così la scelta: “Ha una duplice valenza: da un lato vuole celebrare un successo sportivo importante per tutta la città e la provincia, il mitico scudetto del 1985. Dall'altro vuole dare alle nuove generazioni il messaggio che, sebbene con pochi mezzi, attraverso l'entusiasmo, la passione e la serietà si possono raggiungere obiettivi importanti e prestigiosi”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavagno, piazza dedicata allo scudetto Hellas

VeronaSera è in caricamento