L'Ulss 21 dar lezioni di comunicazione pubblica

Tre giornate aperte a tutte le figure professionali dell'azienda ospedaliera

L'Ulss 21 dar lezioni di comunicazione pubblica
L'Ulss 21 di legnago tiene a Battezzo il nuovo corso di formazione "Comunicazione pubblica e didattica". Saper parlare in pubblico, padroneggiare i principi psicologici e tecnici dell’oratoria contemporanea, saper suscitare l’interesse del pubblico e, più concretamente, tenere sotto controllo i tempi di esposizione e imparare a parlare davanti ad una telecamera. Sono questi gli importanti strumenti che verranno insegnati attraverso metodologie didattiche interattive dal relatore Michele Dallagà, nelle giornate di formazione del 12 e 24 aprile e 17 maggio dalle ore 14.00 alle 18.00 nella sala “A. Campedelli” della sede direzionale dell’Azienda Ulss 21. Il corso è rivolto a tutte le figure professionali dipendenti dell’Azienda Ulss 21 e in particolare a coloro che intervengono a convegni, conducono riunioni, partecipano a seminari come relatori e incontrano la stampa.

“Attraverso la visione di filmati, lavori di gruppo oltre che individuali e role playing – spiega Dario Artioli, Responsabile del Servizio Personale e Sviluppo Organizzativo- saranno presentati i meccanismi utili per preparare un discorso in relazione al tipo di pubblico e al messaggio che si vuole dare, mantenere vivo l’interesse, e concludere con efficacia il discorso. Saranno inoltre dati consigli sulla gestione delle obiezioni per guadagnarsi la fiducia dell’uditorio”. Nel primo appuntamento che si è svolto il 31 marzo, ciascuno dei partecipanti è stato invitato a fare una presentazione individuale davanti alla telecamera, che è stata immediatamente commentata con suggerimenti sulle aree di possibile miglioramento: verbale, paraverbale e non verbale.

“L’Azienda Ulss 21 – sottolinea Daniela Carraro, Direttore Generale- con questo corso intende dare la possibilità al personale dipendente che svolge attività di informazione di migliorare la propria modalità espressiva e di comunicazione. Competenza che si rileva sempre più utile per dare risposte alle esigenze informative dei cittadini”. Per informazioni rivolgersi alla sezione formazione al numero 0442 632998, formazione@aulsslegnago.it

In Evidenza

I più letti della settimana

Torna su
VeronaSera è in caricamento