rotate-mobile
Gossip

L'Endurance Lifestyle sceglie il Chiaretto

Peschiera diventa il punto di contatto tra Italia ed Emirati Arabi ospitando i loro cavalli

Tutto pronto per il Garda Endurance Lifestyle 2010 che si terrà a Peschiera tra il primo e il quattro luglio. L'evento avrà carattere sia economico che sportivo: è prevista una serie di iniziative destinate a mettere in contatto l’economia del territorio con i mercati emergenti, attorno ad una gara di endurance equestre, la maratona a cavallo amata dagli sceicchi arabi.

La competizione avrà luogo domenica quattro luglio su due diverse distanze, 120 e 90 chilometri, che attraverseranno Peschiera, Monzambano, Valeggio sul Mincio e Ponti sul Mincio.

L’evento avrà come protagonista il Bardolino Chiaretto, vino che non ha risentito della crisi vincendo premi e riconoscimenti e incrementando le vendite dell’80% negli ultimi quattro anni.

“Quando gli organizzatori di Garda Endurance Lifestyle ci hanno proposto di essere presenti coi nostri vini e in particolare col Chiaretto – dice il presidente del Consorzio di tutela del Bardolino, Giorgio Tommasi – abbiamo aderito con entusiasmo, in considerazione della considerevole valenza dell’evento, che si svolge in buona parte all’interno della nostra area di produzione”.

La manifestazione offre l’occasione per consolidare il legame tra Italia ed Emirati Arabi, dove l’Endurance è lo sport nazionale, in vista della missione di sistema del Governo italiano, prevista per il prossimo mese di novembre.
Le relazione con gli Emirati Arabi Uniti verrà alimentata ulteriormente dall’evento attraverso un importante progetto supportato dal ministero dello Sviluppo economico e dall’Istituto per il Commercio estero, che consta in una serie di incontri selezionati tra imprenditori italiani ed operatori arabi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'Endurance Lifestyle sceglie il Chiaretto

VeronaSera è in caricamento