rotate-mobile
Gossip

L'"Anti" di Villafranca premiato a Venezia

La scuola ha vinto un concorso indetto dal Consiglio regionale. In premio tremila euro

L’Istituto statale di istruzione secondaria superiore “Carlo Anti” di Villafranca veronese, con il video “Vivere, insieme, vivere meglio!” realuizzato con la tecnica "stop motion", si è aggiudicato la vittoria nel concorso DemocrAttivati organizzato dal Consiglio regionale del Veneto nell’ambito di un progetto finalizzato alla promozione della conoscenza dell’assemblea legislativa regionale e i suoi compiti tra gli studenti veneti.

Il premio, che consiste in un assegno di tremila euro, è stato consegnato oggi dal Presidente del Consiglio regionale Clodovaldo Ruffato. Altri premi (una video camera) sono stati consegnati a ciascuna delle nove scuole risultate finaliste al termine di una selezione tra i video presentati da 29 istituti superiori dal direttore generale dell’Ufficio scolastico regione Carmela Palumbo e dai consiglieri regionali Carlo Alberto Tesserin e Claudio Sinigaglia nel corso di una cerimonia svoltasi a Venezia, nell’aula di palazzo Ferro-Fini, al quale hanno partecipato le delegazioni delle scuole partecipanti.

Questo concorso – ha affermato nel suo indirizzo di saluto il Presidente Ruffato - si inserisce nell’ambito del Progetto Civil Life organizzato dal portale e-democracy del Consiglio regionale “Terzo Veneto” e ha come obiettivi incoraggiare i cittadini nell’uso delle nuove tecnologie di informazione e contribuire a rimuovere le cause che allontanano sempre più i cittadini dalla politica e dalle istituzioni. Un realtà preoccupante che si è rivelata in tutta la sua dimensione con l’astensione registrata in occasione delle recenti elezioni amministrative”. Preoccupazione condivisa anche dalla direttrice dell’Ufficio Scolastico regionale Carmela Palumbo. L’"Anti" è stato l'unico istituto veronese ad entrare in finale. vincitore con il video” “Vivere, insieme, vivere meglio!” realizzato con la tecnica “stop motion” sono entrati in finale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'"Anti" di Villafranca premiato a Venezia

VeronaSera è in caricamento