L'"Anti" di Villafranca premiato a Venezia

La scuola ha vinto un concorso indetto dal Consiglio regionale. In premio tremila euro

L'"Anti" di Villafranca premiato a Venezia
L’Istituto statale di istruzione secondaria superiore “Carlo Anti” di Villafranca veronese, con il video “Vivere, insieme, vivere meglio!” realuizzato con la tecnica "stop motion", si è aggiudicato la vittoria nel concorso DemocrAttivati organizzato dal Consiglio regionale del Veneto nell’ambito di un progetto finalizzato alla promozione della conoscenza dell’assemblea legislativa regionale e i suoi compiti tra gli studenti veneti.

Il premio, che consiste in un assegno di tremila euro, è stato consegnato oggi dal Presidente del Consiglio regionale Clodovaldo Ruffato. Altri premi (una video camera) sono stati consegnati a ciascuna delle nove scuole risultate finaliste al termine di una selezione tra i video presentati da 29 istituti superiori dal direttore generale dell’Ufficio scolastico regione Carmela Palumbo e dai consiglieri regionali Carlo Alberto Tesserin e Claudio Sinigaglia nel corso di una cerimonia svoltasi a Venezia, nell’aula di palazzo Ferro-Fini, al quale hanno partecipato le delegazioni delle scuole partecipanti.

Questo concorso – ha affermato nel suo indirizzo di saluto il Presidente Ruffato - si inserisce nell’ambito del Progetto Civil Life organizzato dal portale e-democracy del Consiglio regionale “Terzo Veneto” e ha come obiettivi incoraggiare i cittadini nell’uso delle nuove tecnologie di informazione e contribuire a rimuovere le cause che allontanano sempre più i cittadini dalla politica e dalle istituzioni. Un realtà preoccupante che si è rivelata in tutta la sua dimensione con l’astensione registrata in occasione delle recenti elezioni amministrative”. Preoccupazione condivisa anche dalla direttrice dell’Ufficio Scolastico regionale Carmela Palumbo. L’"Anti" è stato l'unico istituto veronese ad entrare in finale. vincitore con il video” “Vivere, insieme, vivere meglio!” realizzato con la tecnica “stop motion” sono entrati in finale.

In Evidenza

I più letti della settimana

Torna su
VeronaSera è in caricamento