Incomincia a San Martino il corso per tagesmutter

Le iscrizioni vanno inoltrate alla Provincia entro il 17 novembre 2010

Incomincia a San Martino il corso per tagesmutter

La Provincia di Verona, in collaborazione con l’associazione Tagesmutter la Tata e l’associazione nazionale Domus, promuove un corso per la formazione professionale di donne per la collocazione lavorativa nei servizi di tagesmutter. L’Unione Europea ha stabilito che per il 2010, il 33% dei bambini tra 0 e 3 anni dovrà avere la possibilità di frequentare una struttura educativa. In Italia solo alcune città hanno raggiunto questo traguardo e sono molte le nuove strutture, di piccole dimensioni, come i servizi tagesmutter, che stanno diffondendosi per aiutare sempre più mamme a conciliare lavoro e famiglia.

L’obiettivo del corso è quindi la formazione professionale di donne per la collocazione lavorativa nel modo dei servizi socio-educativi alla prima infanzia e l’aumento di un’offerta qualitativamente elevata ed omogenea di servizi alla prima infanzia su tutto il territorio provinciale. L’edizione primaverile del corso si è conclusa lo scorso 1 agosto ed attualmente sono in corso le attività di avvio al lavoro delle donne formate. Tuttavia, date le numerosissime richieste pervenute per la ripetizione del corso, si è ritenuto di avviare già in novembre una seconda edizione.

 
I docenti sono tutti professionisti (area medico-sanitaria, psicologico-educativa, e tagesmutter) con esperienza pluriennale specifica nel settore della prima infanzia. Le iscrizioni: le iscrizioni vanno inoltrate alla segreteria dell’associazione su apposito modulo a mezzo mail all’indirizzo info@tagesmutterlatata.com o a mezzo fax al numero 045/7050389 entro e non oltre il 17 novembre 2010. I moduli sono scaricabili on-line sul sito www.tagesmutterlatata.com

In Evidenza

I più letti della settimana

Torna su
VeronaSera è in caricamento