Inaugurata oggi la strada provinciale Verona-Lago
L'opera, iniziata gi nel 2007 e frutto di circa 20 milioni di euro, stata realizzata per lotti
Luogo dell'inaugurazione in località Osteria Nuova a Pastrengo. La cerimonia del taglio del nastro segna la fine dei lavori per la realizzazione della nuova strada provinciale, con l'apertura del terzo lotto da località Palazzolo alla strada per Lazise in località Osteria Nuova. La nuova arteria a scorrimento veloce, oltre a costituire il collegamento principale per tutto il territorio provinciale con il basso lago, avrà un riscontro positivo anche per la diminuzione del flusso di traffico nel centro di Bussolengo.
L'opera, iniziata già nel 2007 e frutto di circa 20 milioni di euro, è stata realizzata per lotti, al fine di renderla compatibile con i programmi di investimento della Provincia negli anni.
“Oggi, con grande soddisfazione, ci è permesso di raccogliere i frutti del lavoro che i nostri predecessori avevano già avviato con lungimiranza e impegno -ha dichiarato il presidente Miozzi-. Il nostro piacere è amplificato dal fatto che quest'opera risulta indispensabile proprio perché collocata in un ambito territoriale particolarmente fervido da un punto di vista economico e ricco dal punto di vista turistico-ambientale. Il consenso dei cittadini già a noi esplicitato anche informalmente ci rassicura sull'efficacia della nostra azione politica mirata al soddisfacimento delle necessità degli abitanti del nostro territorio”.