rotate-mobile
Giovedì, 9 Dicembre 2021
Gossip

Il capriolo ha solo tre zampe parte una raccolta fondi

L'assessore alle Politiche faunistiche Venturi: "I soldi servono per garantirgli una vita migliore"

Oggi, nella sala Rossa del palazzo Scaligero, il vicepresidente e assessore alle Politiche del settore faunistico-ambientale Fabio Venturi ha illustrato il progetto dell'associazione ambientalista Verdeblu, finalizzato a migliorare la vita di un giovane capriolo a cui è stata amputata una zampa. Presenti il presidente dell'associazione Verdeblu Fabrizio Croci e Miss Lessinia 2010 e 2011, Giada e Barbara.

Verdeblu, in collaborazione con la Provincia, gestisce il centro recupero fauna selvatica provinciale con sede a Castel d'Azzano, nel parco “Le Sorgenti del Castello”. L'associazione ha lanciato una raccolta fondi per costruire un recinto di ampie dimensioni adatte a ospitare un giovane maschio di capriolo, investito lo scorso luglio in Lessinia. A causa dell'incidente è stata amputata la zampa posteriore sinistra dell'animale, che purtroppo non potrà mai più tornare in libertà. Per questo motivo serve un recinto ben strutturato che riproduca l'habitat naturale dell'animale, con un prato, una radura, un boschetto, una casetta e un ruscello. Finora sono stati raccolti 1.350 euro, ma ne servono ancora altrettanti.

L'animale, recuperato dal personale della polizia provinciale e ricoverato al centro di recupero fauna selvatica VerdeBlu Castel d'Azzano, è stato registrato in ingresso con il numero 460. Per la raccolta fondi è possibile fare un versamento anche tramite bonifico sul conto corrente bancario intestato a Verdeblu, presso Crever Banca spa - agenzia di Affi (Vr), con causale: “capriolo 460”. Coordinate bancarie: IT 15 D 03245 85830 000000000227.

“Voglio fare un appello a tutti i veronesi, alle associazioni e a chiunque abbia a cuore la fauna e il benessere degli animali
- ha commentato l'assessore Venturi - Il giovane capriolo che Verdeblù ha salvato e curato dovrà restare in un recinto per il resto dei suoi giorni. La raccolta fondi che lanciamo oggi serve a garantirgli una vita migliore, in modo che possa almeno muoversi”.


In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il capriolo ha solo tre zampe parte una raccolta fondi

VeronaSera è in caricamento