rotate-mobile
Gossip

Guerra tra fiere, si va verso un tavolo di discussione

I sindaci di Cerea e San Pietro di Morubio in Provincia. Miozzi: "La Bassa deve crescere"

Si è concluso con un sostanziale rinvio l’incontro, avvenuto questa mattina ai palazzi Scaligeri, tra i sindaci di Cerea e di San Pietro di Morubio per sciogliere il nodo delle due fiere dell’elettronica svoltesi a pochi chilometri di distanza una dall’altra durante lo scorso gennaio. Infatti, dopo l’incontro odierno, dovrebbe attivarsi “un tavolo unico dei municipi della Bassa veronese per pensare progettualità originali e avviare programmi innovativi con il supporto della Fiera di Verona e con l’obiettivo unico di rilanciare una zona che, con l’area expo, può organizzare parecchie manifestazioni di successo e promuovere le eccellenze del posto”, ha auspicato il presidente della Provincia di Verona Giovanni Miozzi.

Nel Palafiera Verona Sud, a San Pietro di Morubio, a ridosso della Transpolesana, la Fiera dell'elettronica e del radioamatore organizzata da Compendio Fiere. L'altra, nell'area Exp di Cerea a "La Fabbrica", l'Elettroexpo, con la collaborazione di Verona Fiere. A cercare un punto d'incontro con i sindaci e i Comuni promotori dei due poli fieristici è stata proprio la Provincia di Verona, con il presidente Miozzi in prima linea: "Ho incontrato stamattina, ai palazzi Scaligeri, i sindaci di Cerea e di San Pietro di Morubio per risolvere l’annosa questione della Fiera dell’elettronica - spiega Miozzi -. Ho voluto fosse presente anche Claudio Valente, presidente vicario della Fiera di Verona, per confermare la necessità di individuare una soluzione condivisa nell’interesse di tutta la nostra provincia e in particolare della bassa veronese".

"Tutti hanno ribadito la volontà di individuare progetti strategici di sviluppo condivisi e concertati nell’intento di valorizzare un’area, come appunto la Bassa veronese, che ha molteplici potenzialità ancora da far crescere – ha chiarito Miozzi -. Si è trovato un accordo sull’urgenza di valorizzare Cerea come polo fieristico della Bassa veronese secondo quanto già scritto nel Piano territoriale di coordinamento provinciale”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Guerra tra fiere, si va verso un tavolo di discussione

VeronaSera è in caricamento