rotate-mobile
Gossip

Grande fiaccolata contro la prostituzione

Gioved 8 marzo in piazza Br manifestazione contro lo sfruttamento delle donne

Lotta alla prostituzione in provincia. Oggi, al palazzo Scaligero, il presidente Giovanni Miozzi ha presentato “Stop alla tratta. Libera la vita!”, fiaccolata di sensibilizzazione sul dramma della prostituzione schiavizzata, organizzata a Verona dalla comunità Papa Giovanni 23esimo che avrà luogo l’8 marzo in piazza Brà.

“La comunità Papa Giovanni 23esimo, impegnata nel contrastare il fenomeno della prostituzione, svolge un ruolo importante a difesa di donne sfruttate e trattate come merce – sottolinea Miozzi -. E' un onore avere sul nostro territorio una sezione di questa grande comunità che opera senza fini di lucro e che ha, come unico obiettivo,quello di restituire dignità a donne schiavizzate. La ricorrenza dell'8 marzo è sicuramente l'occasione ideale per sensibilizzare e informare l'opinione pubblica circa questo tragico fenomeno che, negli ultimi anni, ha esteso la sua portata. Non posso che ringraziare la Comunità e tutti quei volontari che di notte vanno per le strade per assistere le ragazze e offrire loro un percorso di reintegro nella società. Sarò presente alla fiaccolata di giovedì sera”.

“Quando mi è stata proposta la partecipazione alla fiaccolata non ho avuto dubbi sull'importanza dell'iniziativa e sulla necessità di informare l'opinione pubblica della situazione in cui troppe donne sono costrette a vivere. La comunità fondata da don Benzi non porta solo parole di conforto ma, attraverso i volontari, interviene direttamente sulle strade a difesa delle prostitute. Queste donne non subiscono solo violenze fisiche ma, soprattutto, psicologiche che sono molto difficili da rimarginare. Per ciò il lavoro dei volontari è ancora più prezioso” conclude l’assessore alle Pari opportunità Vittorio Di Dio fiducioso nella buona riuscita della fiaccolata.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Grande fiaccolata contro la prostituzione

VeronaSera è in caricamento