rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Gossip

Erbezzo, basta problemi d'acqua a Cappella Fasani

Acque Veronesi realizzer un serbatoio e un condotta. Anna Leso: "Lavori finiti prima dell'estate"

Il problema dell’approvvigionamento idrico della località del Comune di Erbezzo Cappella Fasani sarà risolto per questa estate. La prossima settimana, infatti, verranno consegnati i lavori che porteranno alla realizzazione di un nuovo serbatoio ed una nuova condotta. Opere che permetteranno di eliminare un problema davvero annoso e che, per questo, attendeva risposte ormai improrogabili.

L’intervento, che era stato appaltato nei giorni scorsi e che costerà poco meno di 140mila euro, prevede un consistente miglioramento della rete acquedottistica. In sostanza sarà rifatto ed ampliato il serbatoio esistente in località Chiomati, che arriverà ad avere una capacità di 100 metri cubi di acqua, e sarà costruita una nuova condotta che porterà l’acqua dal serbatoio stesso a Cappella Fasani. Una tubazione in acciaio che sarà lunga 650 metri. In questo modo diventerà possibile eliminare una volta per tutte le carenze di approvvigionamento idrico della località, che costituivano un problema che ogni anno si acuiva nei mesi estivi, a causa dei maggiori consumi ed in seguito all’aumentare stagionale della popolazione.

Questo lavoro – assicura Anna Leso, il presidente di Acque Veronesi – è stato programmato proprio con la prospettiva di arrivarne al completamento prima dell’arrivo della fase più calda dell’estate, in modo da garantire un servizio ottimale sia ai residenti che a coloro che vengono qui per le vacanze. D’altronde quello del costante miglioramento della rete acquedottistica è uno dei compiti primari di Acque Veronesi, che non a caso ha previsto di realizzare entro il 2011 interventi al servizio idrico integrato del suo territorio di competenza, che è formato da 71 Comuni, per ben 20 milioni di euro”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Erbezzo, basta problemi d'acqua a Cappella Fasani

VeronaSera è in caricamento