rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Gossip

Ecco il "Garda da vivere ed esplorare"

Il programma della giornata servir a promuovere il territorio lacustre

Salvaguardia del patrimonio culturale, tra ecologia ed enogastronomia. Domenica 14 marzo sarà un giorno in armonia tra natura tutto da vivere tra Peschiera del Garda e Torri del Benaco.

Grazie alla delegazione veneta della Fondazione Sorella Natura, in collaborazione con l’assessorato alle Politiche Ambientali della Regione Veneto e Ansac, l’Associazione nazionale per il sorveglianza ambientale e controllo, gli amanti del Garda potranno vivere una giornata all’insegna della mobilità sostenibile, dell’enogastronomia e della cultura locale.

Un intenso programma che ha lo scopo di promuovere il territorio gardesano e far conoscere alla cittadinanza il disegno di legge regionale “Interventi per la tutela, promozione e lo sviluppo sostenibile del lago di Garda e dei territori appartenenti ai comuni rivieraschi”, che è immediatamente seguito all’accordo di programma firmato dalle tre regioni costiere e dagli 8 comuni veneti dell’area (Malcesine, Torri del Benaco, Brenzone, Garda, Bardolino, Lazise, Peschiera del Garda, Castelnuovo del Garda). La legge, sul modello della normativa regionale per il mare Adriatico della sponda veneta, consentirà ai comuni interessati di programmare interventi a favore dell’ambiente, anche in merito al risparmio energetico, di manutenzione del territorio, di promozione turistico-ambientale, di formazione e di ricerca.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ecco il "Garda da vivere ed esplorare"

VeronaSera è in caricamento