rotate-mobile
Martedì, 30 Novembre 2021
Gossip

Dalla Provincia 9milioni per rifare le strade

Cantieri aperti per tre mesi, verr riasfaltata una superficie di mille e 400 chilometri

Nove milioni di euro per l’asfaltatura delle strade provinciali. Questo l’investimento del palazzo Scaligero per i lavori di ribitumatura delle vie di comunicazione veronesi. I cantieri, che saranno aperti nei quattro quadranti del territorio della Provincia, metteranno a nuovo una superficie di mille e 400 chilometri. Il piano dei lavori è stato presentato dall’assessore provinciale alla Manutenzione e progettazione Carla De Beni e da Stefano Marcolini, assessore alle Politiche di Bilancio.

Nel dettaglio, per il quadrante nord ovest, che si compone di una rete viaria di circa 350 chilometri, saranno investiti 2milioni e 297mila euro, per il nord est, anch’esso di dirca 350 chilometri, la spesa sarà di 2milioni e 300mila euro, nel quadrante sud ovest, che ha un’estensione stradale di circa 450 chilometri, l’esborso sarà di 2milioni e 13mila euro, mentre per il sud est, che ha una rete di circa 350 chilometri, la Provincia investirà 2milioni e 297mila euro.

“Nel progetto di quest’anno si è cessato un passaggio di prescrizione – ha spiegato l’assessore De Beni –, cioè nel quale nella gara si chiedeva che materiali le ditte dovessero utilizzare per la bitumazione, ad un passaggio di prestazione, nel quale conta la qualità finale dell’opera, sulla quale vigileremo”. I lavori dureranno tre mesi, da oggi fino a metà ottobre, e si divideranno in cantieri diurni e notturni, questi ultimi saranno nelle vie di comunicazione a più alta densitò di traffico, in modo da penalizzare il meno possibile i cittadini.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dalla Provincia 9milioni per rifare le strade

VeronaSera è in caricamento