rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Gossip

Da Veneto Strade 17 milioni per la rete viaria

Accordo con la provincia per il ponte tra Carpi-Villabartolomea-Terrazzo e la SP 10

Stamattina al Palazzo scaligero il presidente della Provincia Giovanni Miozzi e l'assessore alla Progettazione viabilistica Carla De Beni hanno presentato l'accordo di programma con Veneto Strade per l'adeguamento della rete viaria del triennio 2009/2011. L'accordo di programma, sottoscritto dalla Provincia di Verona con la Società Veneto Strade e la Regione del Veneto, prevede il collegamento del ponte tra Carpi-Villabartolomea-Terrazzo con la viabilità provinciale a sinistra dell'Adige e il completamento della variante della strada provinciale 10 dalla località Quattro strade a Illasi.

La Regione del Veneto ha inserito, nella propria programmazione delle opere pubbliche per l’anno 2009, cento milioni di euro per le strade provinciali di tutto il territorio. In base alle priorità delle Provincie, ha destinato a Verona 17 milioni di euro per due interventi che verranno suddivisi in 9 milioni da destinare al completamento della variante alla strada provinciale 10 dalla località Quattro Strade a Illasi, e 8 milioni di euro per il collegamento del ponte tra Carpi e Terrazzo con la viabilità provinciale a sinistra dell'Adige. “Si tratta infatti di due nodi assolutamente cruciali per la viabilità della provincia- ha annunciato Miozzi- e i sindaci dei comuni interessati sono sicuramente soddisfatti dell'accordo sottoscritto, per le ricadute positive che questo avrà sul territorio”.

"Con questo accordo- afferma il presidente di Veneto Strade, Gastone Vinerbini- si interverrà su due opere di grande importanza, che saranno realizzate grazie al contributo finanziario della Regione, che ha destinato, tra i 100milioni totali, ben 17milioni per la provincia di Verona, la quale in questi tre anni è stata sempre messa al primo posto in tema di infrastrutture. Il ponte di Carpi-Villabartolomea-Terrazzo soffre di una viabilità problematica, mentre la variante della strada provinciale 10 è da concludere perchè si tratta di un percorso frastagliato, perciò questo accordo e altri progetti rappresentano una grande soddisfazione. La Provincia, la Regione e gli enti locali devono essere fieri di risultati come questi, che dimostrano di aver lavorato più con i fatti che con le parole”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Da Veneto Strade 17 milioni per la rete viaria

VeronaSera è in caricamento