rotate-mobile
Gossip

Da venerd a Soave un "Chocolando" da Guinness

I maestri tenteranno di creare la tavoletta pi lunga del mondo

Si svolgerà dall'8 al 10 ottobre a Soave, la quinta edizione di “Chocolando”, il tour italiano dei maestri cioccolatieri artigiani primo per nascita e con il maggior numero di espositori. Nel corso della manifestazione si cercherà di creare la tavoletta di cioccolato più lunga al mondo, battendo l'attuale record da Guinness di 11mt e 57cm. Nei tre giorni dell'iniziativa sarà inoltre possibile degustare le novità di cioccolato artigianale proposte da 30 espositori provenienti da tutta Italia.
 
Nella giornata conclusiva saranno anche assegnati i riconoscimenti ai borghi che hanno ottenuto la Bandiera Arancione, il marchio di qualità del Touring Club per le piccole località dell'entroterra. Così l'assessore provinciale al Turismo Ruggero Pozzani: “Sono contento di presentare anche quest'anno 'Chocolando a Soave'. L'eccellenza dei prodotti che si potranno degustare nei tre giorni e la bellissima cornice offerta dal paese di Soave, saranno il migliore veicolo promozionale per il patrimonio turistico ed enogastronomico della zona".

 
Gli fa eco il sindaco di Soave Luca Gambaretto: “E' bellissimo ospitare di nuovo 'Chocolando', evento che dalla sua prima edizione, nel 2006, ha avuto un estremo successo di pubblico. La manifestazione si è rivelata negli anni un'ottima attività di promozione del paese e dei suoi prodotti tipici, anche a livello nazionale. Domenica 10 ottobre festeggeremo, inoltre, la Giornata Nazionale dei Paesi Bandiera Arancione".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Da venerd a Soave un "Chocolando" da Guinness

VeronaSera è in caricamento