rotate-mobile
Gossip

Da Salizzole un albero di Natale che celebra il 150esimo

L'albero stato donato dal sindaco Corr per promuovere l'artigianato locale

Oggi al Palazzo Scaligero, il presidente Giovanni Miozzi ha partecipato alla cerimonia di accensione dell'albero di Natale che ha i colori della bandiera italiana ed è stato creato dagli artigiani di Salizzole. L'albero è un dono ai cittadini veronesi in occasione dei 150 anni dell’Unità d’Italia.

Ringrazio fortemente il comune di Salizzole che ha voluto donarci questo albero-scultura in onore dei 150 anni dell'Unità d'Italia – ha detto Miozzi -. Ricordo a tutti i cittadini che la miniatura dell'albero di Natale esposto nel cortile dei Palazzi Scaligeri sarà disponibile presso le bancarelle di Natale ABEO. Tutto il ricavato andrà devoluto in un fondo per la ricerca a favore dei bambini malati di emopatia oncologica. Anche oggi l'istituzione, attenta ai più deboli, sostiene un gesto di solidarietà”.

Il sindaco di Salizzole Mirko Corrà ha ricordato che “lo scopo di questo albero di Natale è duplice: da una parte si è voluto premiare l'artigianato di Salizzole, un'eccellenza del nostro paese che ora vive un momento di profonda crisi. Dall'altra abbiamo voluto fare un gesto di solidarietà pensando ai bambini che sono malati: per questo ci siamo rivolti alla onlus ABEO, con la quale Salizzole ha condiviso altri progetti. Presidente e Prefetto ricevono oggi questo albero, che viene simbolicamente donato ai cittadini veronesi”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Da Salizzole un albero di Natale che celebra il 150esimo

VeronaSera è in caricamento