rotate-mobile
Gossip

Da Germania e Francia per scoprire Verona

Giovanni Miozzi ha incontrato gli studenti di due scuole d'oltralpe

Si è tenuto questa mattina nella Loggia di Fra' Giocondo al Palazzo Scaligero l'incontro di benvenuto agli studenti delle scuole superiori di Eaubonne (Francia) e Karlsruhe (Germania) che fino a sabato prossimo saranno ospiti delle famiglie dei ragazzi dell'istituto superiore di Isola della Scala IIS “E.Bolisani”.

Lo scambio culturale, che si ripete da oltre un decennio ed ha visto a febbraio gli studenti isolani a loro volta ospiti dei coetanei europei, è stato patrocinato dal Comune di Isola della Scala. Gli studenti hanno chiesto di visitare la sede della Provincia e di incontrare il presidente Giovanni Miozzi. All'appuntamento erano inoltre presenti il dirigente scolastico del Bolisani Luigi Santillo, l'assessore all'istruzione del Comune di Isola della Scala Paola Perobelli e il consigliere di Isola della Scala con delega al gemellaggio Maurizio Carletto.


Soddisfatto dell'incontro il presidente della Provincia, nonchè sindaco di Isola della Scala, Giovanni Miozzi: “La provincia di Verona ha in sé una tale ricchezza e varietà che potrà apparirvi come un piccolo mondo. Il lago e le nostre montagne vi offriranno paesaggi e ambienti naturali incantevoli, la città vi affascinerà con i suoi monumenti, la sua storia e la sua profonda cultura, e la pianura vi potrà offrire una grande varietà di prodotti di qualità e vi farà incontrare gente semplice ed ospitale che vale davvero la pena conoscere”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Da Germania e Francia per scoprire Verona

VeronaSera è in caricamento