rotate-mobile
Martedì, 7 Febbraio 2023
Gossip

Conti ricevuto in Provincia "Un esempio per tutti noi"

L'atlata di handbike ha appena vinto la medaglia di bronzo ai campionati europei di Parabiago (Mi)

Oggi, nella sala Verde del palazzo Scaligero, gli assessori provinciali Stefano Marcolini e Ruggero Pozzani hanno incontrato Andrea Conti, vincitore della medaglia di bronzo ai campionati europei per disabili Road Race di handbike che si sono tenuti sabato 1 ottobre a Parabiago (Mi). L'atleta, di Cerro Veronese, ha parlato della sua esperienza sportiva e del confronto con avversari provenienti da 19 diverse nazioni.

“Conosco Andrea da molti anni perché anch'io vengo dalla Lessinia come lui - ha raccontato Marcolini - Per me è quindi un grande onore essere qui oggi a festeggiare il suo successo sportivo, una medaglia di bronzo che ha un forte valore umano oltre che agonistico. Mi fa pertanto piacere che dalla mia gente venga un esempio così forte di tenacia davanti alle avversità della vita. E' difficile reagire dopo aver subito un incidente e doversi muovere su una sedia a rotelle, ma Andrea ha trovato la forza di andare avanti e di non mollare".

Andrea Conti ha poi spiegato quali siano state le sue emozioni in gara: “Le mie aspettative per il campionato europeo erano alte, visto che nel 2007 avevo già ottenuto la medaglia di bronzo ai campionati del mondo. Questa vittoria mi fa particolarmente piacere perché non è stata per niente scontata. Ero in quarta posizione fino a quando, sul rettilineo finale, sono riuscito a sorpassare l'atleta davanti a me. Salire sul podio è sempre una grande emozione. Mi piacerebbe che questa medaglia diventasse il simbolo che non bisogna mai arrendersi perché la vita riserva tante sorprese e se si pensa positivo i risultati arrivano Ed è con questa convinzione che porto avanti l'impegno come testimonial della polizia stradale di Verona - ha concluso Andrea Conti - il mio compito è di tenere incontri nelle scuole sul tema della sicurezza stradale”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Conti ricevuto in Provincia "Un esempio per tutti noi"

VeronaSera è in caricamento