rotate-mobile
Venerdì, 3 Dicembre 2021
Gossip

Chiusa la Fiera di San Biagio a Bovolone: bilancio positivo

Solamente il nevischio e la pioggia di domenica scorsa hanno impedito di battere il record di visite

Con le operazioni di smontaggio dei padiglioni e degli stand all’interno del piazzale Aldo Moro, Bovolone saluta la 733esima Fiera Agricola di San Biagio, un’edizione che da più voci viene definita da incorniciare. Nei 4 giorni di apertura sono stati circa 50 mila i visitatori che hanno affollato l’area esterna dedicata alle macchine agricole e quella coperta occupata dalla campionaria e dalla cittadella gastronomica.
 
Il nevischio e la pioggia caduti nella giornata di domenica hanno impedito che quest’anno si superasse il record di visitatori. “Al termine di queste settimane di intenso lavoro, mi sento di ringraziare l’amministrazione per la fiducia che ha dimostrato nella nostra associazione”, spiega il presidente di Bovolone Promuove Marco Pizzoli, “e poi un grazie ancora più grande va a tutto lo staff della Fiera che con sacrificio, determinazione e professionalità ha allestito un’edizione impeccabile in soli 2 mesi”.


La Fiera di San Biagio è una macchina complessa che coinvolge l’intera comunità, basti pensare ai 250 volontari impegnati nella vigilanza, nel coordinamento, nella ristorazione, persone che in gran parte sono già impegnate nelle varie contrade. La risposta avuta da parte del pubblico nei 4 convegni proposti durante la Fiera dimostra che il mondo dei campi si aspetta qualcosa in più di una vetrina commerciale e tecnologica, ma apprezza che l’annuale appuntamento diventi occasione di confronto e di formazione. Sono stati più di mille i partecipanti ai diversi incontri. Il pubblico ha apprezzato anche le due mostre culturali proposte. Considerevole poi la soddisfazione degli espositori che hanno già manifestato l’intenzione a ritornare per la prossima edizione. La 734.a Fiera Agricola di San Biagio si svolgerà nel prossimo gennaio con un leggero anticipo rispetto alla tradizione, questo per evitare la sovrapposizione con la Fiera Agricola di Verona. Tra le due manifestazioni esiste un accordo di collaborazione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chiusa la Fiera di San Biagio a Bovolone: bilancio positivo

VeronaSera è in caricamento