rotate-mobile
Venerdì, 29 Settembre 2023
Gossip

Campi avventura, la prima tappa a Tregnago

Si concluso il primo dei tre eventi per ragazzi organizzati dalla Protezione civile

Si è concluso ieri il primo dei tre Campi avventura organizzati dalla Provincia di Verona in collaborazione con la Protezione civile. Il primo si è svolto dal 19 al 25 luglio a Tregnago sul Monte San Moro. Organizzato dal Centro regionale di Protezione civile di Longarone, il campo avventura ha visto la partecipazione di 21 ragazzi dai 15 ai 17 anni provenienti dai paesi di Colognola ai Colli, Tregnago, Badia Calavena e San Martino Buon Albergo.

Una settimana di vita all'aria aperta, con soggiorno in tende della Protezione civile, che ha coinvolto i ragazzi in attività di ricerca in montagna, conoscenza del sistema della Protezione civile, semplici arrampicate, acquisizione di manualità con corde e nodi e montaggio di un campo base.

“Il campo avventura è un successo annunciato- ha dichiarato l'assessore alla Protezione civile Giuliano Zigiotto-. Terminato questo a Tregnago, dal 25 luglio al 31 luglio se ne svolgerà un altro a Castelnuovo del Garda e infine dal 1 agosto al 7 agosto avrà luogo il terzo Campo Avventura a Verona presso Villa Buri. Un ringraziamento particolare alle Protezione civile di Tregnago, di Castelnuovo e della Croce Bianca di Verona che hanno dato una mano per l'organizzazione logistica dei Campi. Per il 2011 l'auspicio è che si riescano ad organizzare otto campi avventura su tutto il territorio della Provincia di Verona. Sono convinto che i Campi avventura siano una occasione speciale per i giovani veronesi: possono infatti dialogare fra di loro, confrontarsi, trovare soluzioni pratiche ai problemi e mettere a frutto la loro manualità”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Campi avventura, la prima tappa a Tregnago

VeronaSera è in caricamento