Cambio al Comune, De Santi alla Protezione civile

San Martino Buon Albergo, il vicesindaco al posto di Bertacco, che resta alle Politiche giovanili

Cambio al Comune, De Santi alla Protezione civile
Il vicesindaco Franco De Santi è il nuovo assessore alla Protezione civile del Comune di San Martino buon Albergo, prende il posto di Luigi Bertacco, che rimane assessore alle Politiche giovanili. Dopo aver ricevuto il nuovo incarico, De Santi ha convocato i volontari per fare il punto della situazione e definire le prossime iniziative.

La più importante e imminente è quella relativa al presidio del territorio, che inizierà venerdì 8 luglio, in collaborazione con la polizia municipale e i carabinieri. La protezione civile, tutti i venerdì e sabato sera di luglio e agosto, sarà presente nei quartieri e si metterà a disposizione della popolazione con dei precisi compiti: rilevare inconvenienti e chiedere se necessario l’intervento della squadra operai del Comune, osservare ed individuare eventuali problemi per la quiete pubblica e informare le forze dell’ordine.
“La protezione civile si metterà al servizio dei cittadini, con l’obiettivo di segnalare a polizia municipale e carabinieri eventuali problemi, in particolare nei parchi pubblici. Accompagnerò personalmente i volontari, a cui rendo il merito di essersi messi completamente a disposizione”, spiega De Santi.

Con l’inizio del prossimo anno scolastico, inoltre, la protezione civile terrà delle lezioni di sicurezza ai bambini, con esercitazioni contro le calamità naturali. “L’idea è quella di riproporre le esercitazioni alla popolazione, in collaborazione con i comitati civici”, conclude De Santi.

In Evidenza

I più letti della settimana

Torna su
VeronaSera è in caricamento