rotate-mobile
Gossip

Caldierino, inaugurata la Porcilana - Provinciale 10

L'opera, costata circa 3 milioni di euro e aspettata da tempo, servir un'area densamente popolata

Questa mattina, il presidente della Provincia Giovanni Miozzi e l’assessore alla Manutenzione e Progettazione viabilistica Carla De Beni hanno inaugurato il nuovo tronco stradale di collegamento tra la strada provinciale 10 e la strada Porcilana, situato nella frazione di Caldierino. La strada, dopo aver ricevuto la benedizione del parroco di Caldierino, è stata subito aperto al traffico.

Questo tratto d'asfalto, lungo 900 metri, servirà un'area densamente popolata. Un'opera fortemente richiesta dagli abitanti. I lavori sono cominciati a febbraio 2010, il costo totale è stato di circa 3 milioni di euro e comprendono anche i due manufatti principali dell'infrastruttura che sono il ponte sul torrente Illasi e il sottopasso della Porcilana. La nuova strada sarà dotata di un semaforo “intelligente” che bloccherà il flusso veicolare al sottopasso in caso di allagamenti.

"La presenza oggi qui anche dei cittadini è la testimonianza che abbiamo fatto bene a tenere duro per arrivare al traguardo di questa realizzazione - commenta il presidente Miozzi - La strada che inauguriamo era attesa da tempo e renderà un grande servizio a molti veronesi che finora dovevano fare un lungo giro per raggiungere i comuni di Caldiero e Colognola. E' un grande esempio di gioco di squadra con le due precedenti amministrazioni: Merlin e Mosele. Ecco perché sono particolarmente fiero della cerimonia odierna”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caldierino, inaugurata la Porcilana - Provinciale 10

VeronaSera è in caricamento