Bevilacqua, nuova rete fognaria per 170 persone
Coster 320mila euro e servir tre vie del Comune attualmente escluse dal sistema di fognatura
Nuova rete fognaria a Bevilacqua. Il progetto di Acque Veronesi, approvato dall’Autorità d’Ambito, costerà 320mila euro e adeguerà la rete fognaria in tre vie del Comune di Bevilacqua, attualmente non servite dal sistema di fognatura: via Pontepitocco, via Lupara e in via Stradone.
Il progetto ha lo scopo di collettare i reflui di circa 45 nuove abitazioni. In tutto, la nuova rete servirà quindi 170 persone circa. La nuova fognatura sarà lunga 700 metri e sarà dotata di due nuovi impianti di sollevamento.
In particolare, l’intervento di Acque Veronesi, il cui progetto preliminare è stato approvato dal Consiglio di Amministrazione dell’Autorità d’Ambito lo scorso 14 aprile, prevede la realizzazione di due tratte di rete di fognatura. Per prima toccherà a via Pontepitocco. Lungo la condotta verranno posizionati opportuni pozzetti di ispezione. Poi sarà la volta di via Lupara e via Stradone.
L’intervento proposto da Acque Veronesi permette così di migliorare il servizio di copertura nel centro di Bevilacqua e nelle frazioni vicine. Sarà in parte finanziato dalla Regione Veneto per un totale di 160mila euro.