rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Gossip

Artigiani in difficolt, ecco il tavolo in Provincia

Miozzi: "Faremo di tutto per aiutare un settore eccellente come quello del mobile"

Artigiani del mobile in crisi, dalla Provincia arriva l'allarme. Oggi, nella Sala Rossa del Palazzo Scaligero, il presidente Giovanni Miozzi e l'assessore al Lavoro Fausto Sachetto hanno incontrato i sindaci dei Comuni della Bassa veronese, le associazioni di categoria e gli artigiani per adottare nuove iniziative a sostegno del settore del mobile d'arte.

Le ipotesi di soluzione concordate sono: l'internazionalizzazione del settore con il coordinamento della Provincia che si fa portavoce dell'eccellenza del settore nei saloni tematici internazionali; la creazione di percorsi turistici tematici sul modello di quelli delle “vie del vino”; la promozione di corsi di formazione in modo da ovviare al grave problema intragenerazionale della perdita delle competenze.

“L'incontro di oggi è stato positivo – ha spiegato Miozzi -. La nostra grande disponibilità ad agire con un ruolo di coordinamento coniugata alla voglia di sostenere il comparto dei soggetti coinvolti ci ha permesso di abbozzare delle valide soluzioni al problema. Faremo di tutto per aiutare un settore eccellente del veronese che sta attraversando un periodo di difficoltà. La delega al lavoro che ci compete ci ha spinto ad agire ancor più tempestivamente per sostenere il nostro mobile d'arte. Perciò la Provincia si è proposta di organizzare un tavolo operativo che permetta di raggiungere soluzioni concrete atte ad aiutare i lavoratori in difficoltà”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Artigiani in difficolt, ecco il tavolo in Provincia

VeronaSera è in caricamento