rotate-mobile
Gossip

Alluvione,si riparte da "Rinascita e Conoscenza"

Le due opere d'arte saranno protagoniste di unesposizione itinerante che coinvolger sette comuni

Il presidente del Consiglio comunale di Verona Pieralfonso Fratta Pasini parteciperà sabato 18 giugno, alle ore 10.30, in piazza Silvio Venturi a Monteforte d'Alpone, all’inaugurazione di “Rinascita e Conoscenza”, progetto benefico di raccolta fondi a favore dei Comuni alluvionati di Soave e Monteforte.

L’iniziativa è promossa dall’associazione culturale Beyond Factory con il patrocinio delle Presidenze del Consiglio comunale e del Consiglio provinciale di Verona, e dei Comuni di Arcole, Badia Calavena, Bardolino, Boschi Sant’Anna, Bosco Chiesanuova, Bovolone, Bussolengo, Caprino Veronese, Casaleone, Castel d’Azzano, Castelnuovo del Garda, Cazzano di Tramigna, Cologna Veneta, Grezzana, Lazise, Marano di Valpolicella, Monteforte d’Alpone, Nogara, Oppeano, Pressana, San Bonifacio, San Pietro in Cariano, Soave, Terrazzo, Trevenzuolo, Veronella e Pastrengo.

A partire da sabato 18 giugno due opere del maestro Federico Ferrarini, denominante “Rinascita” e “Conoscenza”, saranno protagoniste di un’esposizione itinerante che coinvolgerà sette Comuni della provincia veronese e terminerà sabato 29 ottobre a Verona, con un’asta pubblica che si terrà a Palazzo Barbieri. Il ricavato sarà interamente devoluto a favore dei Comuni di Soave e Monteforte d’Alpone. “Rinascita” e “Conoscenza” sono due strutture artistiche in Pvc tecnico e legno marino costituite da 6 vele ciascuna, per un totale di 4 metri d’altezza e 1,6 metri di diametro. Le due opere, scampate al nubifragio di Varazze, in Liguria, simboleggiano “l’urlo di rinascita e di conoscenza dell’uomo coraggioso che non si arrende di fronte al suo destino, ma lo combatte e lo vince”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alluvione,si riparte da "Rinascita e Conoscenza"

VeronaSera è in caricamento