Al parco Natura Viva si apre il percorso podistico

Una pista nel cuore verde di Bussolengo, l'11 settembre, per due corse da 4 e 12 chilometri

Al parco Natura Viva si apre il percorso podistico
Quattro chilometri in mezzo alla natura tra i dinosauri e gli animali. Per la prima volta, i sentieri del Parco "Natura Viva" di Bussolengo diventano pista podistica: sabato 11 settembre, alle 15, si terrà la prima edizione della camminata non competitiva promossa dall’associazione sportiva dilettantistica con due percorsi, uno di quattro chilometri e l’altro di dodici.

La prima parte della camminata sarà interamente all’interno del parco tra i nuovi modelli dei dinosauri dell’Extintion Park, riprodotti in scala naturale e inaugurati a inizio stagione 2010, quindi i podisti proseguiranno il tragitto nell’habitat naturale degli animali accolti nel Parco Natura Viva. Un’occasione unica per conciliare il piacere della corsa con l’osservazione degli animali in un percorso interamente immerso nel verde. Superati i primi quattro chilometri, la camminata continua per altri otto tra le colline circostanti, terminando in prossimità dell’entrata del Parco Natura Viva.

Su entrambi i percorsi sono previsti alcuni punti ristoro, uno stand all’arrivo e sono garantiti tutti i servizi di assistenza. Il ritrovo è previsto per le ore 15 al parco, con partenza alle 15e30: tempo massimo per la camminata2 ore e mezza. La camminata è omologata dall’Unione Marciatori Veronesi e gode della collaborazione dell’Avis provinciale, dei Comuni di Sona e di Bussolengo.

In Evidenza

I più letti della settimana

Torna su
VeronaSera è in caricamento