rotate-mobile
Gossip

A Cologna una fiera da leccarsi i baffi

Presentata questa mattina al palazzo Scaligero la kermesse del cioccolato

E' stata presentata oggi dall'assessore alle Politiche per l'agricoltura Luigi Frigotto la quarta edizione della “Festa del cioccolato e dei prodotti tipici”, che si terrà a Cologna Veneta il 20 e 21 marzo. Con l'assessore anche il presidente del Consiglio provinciale Antonio Pastorello e per la Confcommercio il presidente della sezione di Cologna Veneta Stefano De Togni, con i due vicepresidenti Renzo Frescura e Giuseppina Scavazza.

Dopo il successo dell'anno scorso con 50.000 visitatori, la kermesse colognese si ripete con un programma ancora più ricco e una novità. In questa edizione, infatti, oltre al cioccolato ci saranno anche i prodotti tipici della zona, come il mandorlato e i mandorelli. Ci saranno 35 stand fra piazza Mazzini e corso Guà che esporranno la varietà enogastronomica più ampia del territorio. Si aggiungeranno 4.000 metri quadrati dedicati ai bambini, con musica, giochi e animazione dei clown per le vie del centro. Si potranno anche ammirare auto e moto d'epoca. Sabato 20 marzo, alle ore 21, Ivana Spagna terrà un concerto ad ingresso libero in corso Guà, durante il quale l’artista presenterà il suo ultimo album. Era previsto anche il concerto di Valerio Scanu ma, per gli impegni sopraggiunti dopo la vittoria al festival di San Remo, la sua esibizione è stata spostata il 29 maggio.
 
Durante la manifestazione funzionerà il servizio ristorazione, i negozi rimarranno aperti fino alle ore 23,00 Per ulteriori informazioni si consiglia di visitare il sito www.festadelcioccolato.it. Per l'assessore Frigotto “questa festa dei prodotti tipici dà l'occasione per ricordare un messaggio importante che riguarda i nostri bambini e l'abitudine a consumare prodotti locali e di stagione. In tale modo daremo loro un imprinting gustativo tale da trasmettere comportamenti alimentari sani. Senza contare che, fino a quando ci saranno consumatori che chiedono i prodotti, i nostri agricoltori continueranno a produrre e a tenere vivo il volano economico della nostra zona”.

“Presentiamo con soddisfazione la festa del cioccolato e dei prodotti tipici - ha commentato Pastorello, - che in questo caso sono particolarmente buoni. Voglio inoltre ricordare il grande esempio di efficienza che viene dalla Confcommercio di Cologna Veneta, un gruppo che sa lavorare in squadra e realizzare occasioni di successo. Sono convinto che i cttadini non solo di Cologna veneta sapranno apprezzare così buone delizie”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Cologna una fiera da leccarsi i baffi

VeronaSera è in caricamento