A Caldiero riparte la fiera "Val d'Illasi produce"

Giunge alla nona edizione la campionaria che si svolger a partire dal 29 aprile

A Caldiero riparte la fiera "Val d'Illasi produce"
Via alla nona edizione della manifestazione e fiera campionaria “Val d'Illasi produce”, che si svolgerà dal 29 aprile al 2 maggio a Caldiero.  L'evento ha l'obiettivo di promuovere il territorio delle valli di Illasi e di Mezzane, le sue peculiarità in termini di eccellenti prodotti agricoli (vino, olio, frutta), le bellezze paesaggistiche ed architettoniche. La fiera si svolgerà a Caldiero presso un ampio palatenda che verrà montato nel parcheggio di fronte alla “Sanson”, parallelo alla Strada Regionale 11.

Ospiterà una cinquantina di operatori del mondo agricolo, artigianale e commerciale. I quattro giorni di fiera prevedono momenti di festa, di spettacolo e di intrattenimenti musicali, con particolare occhio di riguardo alla promozione dei prodotti tipici dell’est veronese e della Lessinia, resa possibile grazie alla collaborazione con alcuni ristoratori e con i produttori di vini, formaggi, salumi, miele, marroni, dolci ed olio di oliva. L'inaugurazione, in programma giovedì 29 aprile alle ore 19e30, sarà seguita da una cena che vedrà protagonisti i migliori prodotti certificati del territorio.

“Anche quest'anno un intero territorio si mobilita per dare risalto alle proprie eccellenze- spiega l'assessore provinciale alle Politiche agricole, Luigi Frigotto- la manifestazione 'Val d'Illasi produce' valorizzerà l'artigianato locale ma anche i prodotti agricoli e le produzioni tipiche. L'altro aspetto rilevante è che nove Comuni hanno superato i campanilismi e stanno portanto avanti un progetto comune, che giova a tutta l'area”.

In Evidenza

I più letti della settimana

Torna su
VeronaSera è in caricamento