rotate-mobile
Blog San Bonifacio / Località Mantovane

Artisti veronesi: il "pittore del silenzio" Vittorio Carradore

«Un'artista che racconta col tratto e col colore la sua natura, la sua intimità, il suo essere pittore del silenzio». Anche questo è stato scritto sull'artista di San Bonifacio

«Un'artista che racconta col tratto e col colore la sua natura, la sua intimità, il suo essere pittore del silenzio». Anche questo è stato scritto su Vittorio Carradore, artista veronese, nato a San Bonifacio il 30 luglio 1963.

Carradore si è avvicinato precocemente alla pittura, prima come autodidatta, poi frequentando i corsi liberi dell'Accademia Cignaroli. Sotto la guida del maestro Franco Patuzzi, ha continuato il suo percorso di ricerca dedicandosi sia allo studio del paesaggio che alla figura. All'inizio degli anni '80, le prime esposizioni in ambito locale, seguite poi da concorsi nazionali e mostre personali e collettive in diverse città d'Italia e all'estero. Ha esposto a Berlino, Parigi, Budapest, New York e Sydney e le sue opere si trovano in collezioni pubbliche e private sia italiane che estere.

È soprattutto nei paesaggi che emerge il talento di Vittorio Carradore, la sua capacità di fondere forme e colori nel creare scenari che richiamano anche il Veneto e la sua magica poesia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Artisti veronesi: il "pittore del silenzio" Vittorio Carradore

VeronaSera è in caricamento