rotate-mobile
VeronaSera

VeronaSera

Redazione

Troppi i maniaci dell'auto, altro che blocco del traffico

Nella giornata di stop, con il centro blindato per la maratona, citt invasa dalle quattro ruote

Come volevasi dimostrare. Giornata ecologica? Maratona? Ma figuriamoci se basta così poco, come una giornata di blocco delle auto, per convincere i maniaci delle quattro ruote a lasciare almeno per una domenica chiuso il portone del garage. Nemmeno per idea, e lo avevamo detto: con tutte le deroghe previste, alla fine a rimanere a casa sarà solo la 127 sport del ragioniere in pensione.

Detto fatto. Ieri, alla faccia del centro blindato i veronesi che hanno deciso di uscire in auto sono stati tantissimi. Troppi. E tutti con un “valido motivo”, a sentir loro, per poter circolare. E magari quelli che non sono riusciti a lasciare a casa l’auto nemmeno per una domenica, sono gli stessi che si lamentano perchè non si fa abbastanza contro smog e inquinamento.

Ecco, la nostra città a metà febbraio ha già superato il bonus dell’intero anno per qiel che riguarda le giornate di superamento del limiti delle pm10. Certo, una giornata senza auto, anche questo abbiamo già detto, è solo una goccia minuscola, che di sicuro non risolve il problema. Ma lamentarsi, e poi tirar fuori dal garage la Bmw euro 5 non è granchè coerente, no?

Troppi i maniaci dell'auto, altro che blocco del traffico

VeronaSera è in caricamento