Strade rovinate, il "tempo" delle responsabilit

La mancata manutenzione la causa del disagio, ancora prima delle nevicate e del sale sparso

Strade rovinate, il "tempo" delle responsabilit
Strade messe peggio di una fetta di groviera. Ma è tutta colpa della pioggia e del sale. È incredibile come non sia mai colpa di qualcuno. Sempre delegare qualcun altro per le proprie mancanze.

Quindi non c'entra nulla il fatto che ogni volta che si fa un piccolo lavoro di manutenzione -che va inevitabilmente a danneggiare il manto stradale- si cerca di mettere una toppa con una manciata di catrame buttata li, quasi a caso che, inutile dirlo, rende le nostre strade degne di un avventuroso safari.

Lamentele per il cattivo stato di mantenimento delle strade ci sono sempre state, anche prima del "provvidenziale" intervento del gelo e della neve. La cosa diventa ironica, visto che il clima non può ribattere.
Colpa sua e basta. Che poi, ad ammettere le proprie colpe non c'è nulla di male, si tratta solo di un atto di umanità. E chi sbaglia paga. Nessuna contraddizione in questo, anzi. Magari ci si rimegia pure una bella figura, piuttosto che dire sempre "va tutto bene" oppure "non è colpa nostra"...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Torna su
VeronaSera è in caricamento