rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
VeronaSera

VeronaSera

Redazione

Soardi rimane sindaco, "anche pi di prima"

L'ex presidente di Atv, indagato per peculato, non lascia la guida di Sommacampagna

Tutti d’accordo sulla presunzione di innocenza, ci mancherebbe. Ma il fatto che il sindaco di Sommacampagna Gianluigi Soardi, presidente dimissionario di Atv, indagato per peculato, abbia deciso di rimanere alla guida del suo Comune, lascia sinceramente un po’ perplessi.

Soardi aveva provato, per così dire, ad autosospendersi dalla carica di sindaco. Ma dopo l’intervento del prefetto Perla Stancari, che aveva dichiarato inammissibile l’autosospensione per il semplice fatto che non è prevista dalla legge, ci si aspettava che Soardi, già dimessosi dalla presidenza di Atv, lasciasse anche il comune di Sommacampagna.

E invece no. Di fronte al consiglio comunale, il sindaco leghista ha assicurato di non avere nessuna intenzione di mollare la carica di sindaco. “Ho l'obbligo di onorare il mio mandato e di continuare ad amministrare”, ha detto.

Ma non solo. Soardi ha anche “promesso”, essendo ormai libero dagli impegni con Atv, di voler dedicare più tempo al comune di Sommacampagna. Frase che qualcuno ha interpretato come una minaccia.
Si parla di

Soardi rimane sindaco, "anche pi di prima"

VeronaSera è in caricamento